Alcuni pensieri...

Prima Cogne ora Saint Marcel tutti paesini sperduti sulle Alpi, tutti con lo stesso dolore addosso.
Fra i due una piccola scia di dolore simile che per "malainformazione" - o forse dovremmo dire per: pudore del cronista che si trovava lì - abbiamo vissuto indirettamente molto poco in confronto ai vari Vespa, Tg5 e quant'altro.
Ma forse, ora che ci penso, non avevamo un potenziale di share adatto...

Cosa sta succedendo in Italia? Come può un genitore privarsi della sua stessa carne anche se magari non frutto di un amore con la A maiuscola...
E allora mi chiedo ancora, che diritto abbiamo noi di fare talk show con illustri criminologi e fantomatici esperti?? Esperti in che??
ognuno si vive i propri dolori da _solo_ alla fin fine.
e questo è inevitabilmente triste...

Finalmente oggi si respira un pò!!!

Ebbene sì! oggi fa decisamente freschetto dalle mie parti, anzi si prepara una bella pioggia estiva e speriamo sia possente!!
In questo periodo mi fa bene scrivere, è catartico...

buon qualsiasi cosa stiate facendo a tutti!!!
qui inizia a piovere...

ciao

poche news...

qui si muore di caldo! :S
anche il ventilatore non serve a molto, anzi siamo onesti non serve a niente sigh sigh...
forse è tempo, visto che al mare non si può andare e non ne ho nemmeno tanta voglia a dire il vero, di inventarsi qualcosa da fare per riempire il dopo lavoro che non sia continuare pedissequamente a stare davanti al pc fosse anche solo per chattare!!

"e allora?" - vi starete chiedendo - "cosa si fa?"

Scrivere! xké no?? : ) è appena apparsa sul sito del Corriere della Fantascienza la notizia che sono aperti i concorsi letterari per diverse case editrici.
Così mi sono chiesto: "A chi non è mai capitato di scrivere qualcosa? di covare un segreto fatto di fogli vergati a mano nell'ultimo cassetto della scrivania??"

A tutti voi aspiranti scrittori ecco il link e in bocca al lupo!!

Tutte le occasioni per i romanzieri


neuro... rel. 2.0

è online il mio sito minimal nella nuova veste grafica

neuro...


E' uscito il nuovo numero di Delos

Online il numero 72 della e-zine Delos.
All'interno uno speciale su Batman e il resto dei supereroi

Mi preme segnalare, inoltre da bravo appassionato di cyberpunk una interessante intervista a Rudy Rucker, per l'uscita del suo romanzo Freeware nella collana Urania.
Per chi non conoscesse Rudy Rucker può trovare tutto su di lui nella sua homepage (inglese)


Una mappa antichissima sulla terra

Una mappa della regione degli Urali sarebbe stata identificata da scienziati russi su una lastra di minerali risalente a 120 milioni di anni fa.
La mappa con iscrizioni in una lingua geroglifico-sillabica sconosciuta sarebbe stata realizzata con strumenti di precisione e grazie a prospezioni aeree.

Secondo il prof. Chuvyrov, che definisce "inspiegabile" la mappa, la lastra trovata sarebbe solo un frammento di una enorme mappa della terra, che data l'età ipotizzata sconvolgerebbe tutte le conoscenze finora acquisite,considerando che l'uomo di Neanderthal comparve sulla terra 75.000 anni fa."

La stessa notizia in forma piu' completa e con foto si poteva trovare qui



fiùùùù che paura ieri!!!!!

FORZA AZZURRI!!!!

Oggi alle 13.30 ore locali ci giochiamo il mondiale...
speriamo che sia una giornata orgogliosa!!!


Security-Enhanced Linux

E' stato formalmente annunciato il modulo di sicurezza per Linux sviluppato dalla National Security Agency.
Il modulo dovrebbe "blindare" Linux garantendo "tutte le funzionalità necessarie a soddisfare i severi requisiti di sicurezza e affidabilità richiesti da enti governativi e militari".

Tutto ciò mi porta alla mente "amari" ricordi di quando si parlava di backdoors nel codice di MS Windows che permettevano alle Intelligence di spiare gli utenti.

Ora che Windows perde terreno, forse l'NSA vuole battere la strada di Linux???

Ai posteri l'ardua sentenza!


In preparazione i LinuxDay 2002
promuovere Linux e il software libero


Dopo il grande successo dell'anno scorso per il decennale della nascita di Linux, iniziano i preparativi per l'evento del 2002.

Il Linux Day è promosso da ILS (Italian Linux Society), che per organizzarlo chiede la collaborazione dei LUG (Linux Users Group) e di tutte le altre associazioni o gruppi di persone che in Italia promuovono Linux e il software libero.

Per informazioni cliccare: Linux Day 2002

Bruce Sterling, il teorico del cyberpunk
Ultime novità about Weblog...


"In questo momento sto scrivendo un racconto breve decisamente ridicolo. E poi ovviamente faccio un mucchio di cose in Internet. Ho un Web log che mi prende una quantità incredibile di tempo. Mi interessano moltissimo i Web log; sono una delle poche cose veramente nuove sulla scena di Internet. Quindi passo un sacco di tempo a guardare i Web log, a pensare ai Web log, a commentare libri che parlano di Web log, a studiare la teoria del Web log e a parlare con esperti di Web log. Il tutto per cercare di capire a fondo questo fenomeno, cosa significa e come sia possibile usarlo."

dall'intervista La fantascienza dopo l'11 settembre per Mediamente

se vuoi curiosare il suo weblog lo trovi qui: Bruce Sterling Schism Matrix


Da Repubblica di ieri un articolo di Claudia De Giorgi.
leggi
Un gruppo di ricerca dell'Università dell'Ulster ha inserrito in un pc tutti i dati relativi alle partite dei mondiali: classifiche Fifa, distanza del viaggio, effetti collaterali degli spostamenti tra Giappone e Corea del Sud, periodi di riposo tra un match e l'altro e le condizioni di salute di ogni singolo calciatore ecc eccc

Il calcolatore elettronico ha elaborato ben 2000 simulazioni sulla base dei modelli forniti da matematici e statistici, e alla fine ha sputato il suo verdetto: il 30 giugno finale Brasile ed Italia. L'italia, secondo il pc, perderà.....

HACKMEETING 2002
Bologna, 21 22 23 giugno 2002


L'hackmeeting e' l'incontro delle comunita' e delle controculture digitali italiane.
Tre giorni di seminari, giochi, feste, dibattiti, scambi di idee e apprendimento collettivo.


http://www.hackmeeting.org/


Esprimiamo una visione dell'hacking come attitudine, non esclusivamente informatica. Il nostro essere 'hacker' si mostra nella quotidianita' anche quando non usiamo i computer, si mostra quando ci battiamo per far cambiare le cose che non ci piacciono, come l'informazione falsa ed imposta, come l'utilizzo di tecnologie non accessibili e costose, come il dover recepire informazioni senza alcuna interattivita'.


Questa e' la quinta edizione dell'hackmeeting italiano. Come le precedenti anche quest'anno l'incontro si svolge in un luogo autogestito, il Teatro Polivalente Occupato (TPO www.ecn.org/tpo) di Bologna. E come i precedenti anche questo meeting e' totalmente autogestito e
autofinanziato. Non abbiamo sponsor ne' etichette. L'intera organizzazione tecnico logistica viene portata avanti durante l'anno da un collettivo virtuale che si ritrova nella mailing list hackmeeting@kyuzz.org


Il cuore del meeting si svolge nel 'lan space', spazio dove ognuno puo'portare il proprio computer e collegarsi in rete con gli altri, sperimentando, giocando e condividendo gratuitamente i propri materiali. Non e' una retepubblica, nel senso che non sara' possibile accedervi esternamente da internet, ne' dall'interno si potra' uscire verso internet. Forziamo la condivisione interna delle conoscenze. E forziamo l'utilizzo di tecnologie e software liberi e non commerciali, come il sistema operativo linux e gli altri programmi nati da queste filosofie.


Ci saranno anche seminari e dibattiti, aperti al pubblico e gratuiti, in cui si parlera' di tecnica ma anche di politica. Porteremo avanti il discorso sui diritti digitali che da tempo viene seguito dall'underground digitale italiano, parleremo di free software e filosofie annesse, parleremo di economie della rete, lavoro nella rete e moltro altro ancora.

E speriamo bene...

L'Italia del Trap batte l'Equador per 2-0 con una doppietta di Vieri!! : )

Leggi l'articolo della Gazzetta:
Vieri trascina l'Italia alla vittoria

Breve storia di Internet 1969 - 2001

1969 - Nasce Arpanet, un progetto voluto dal Dipartimento di Difesa americano per la ricerca sulla creazioni delle reti.

1970 - Su Arpanet, sono collegati in rete i primi 10 computer.

1973 - Viene attivata la prima connessione internazionale di Arpanet (fino ad allora attiva solo sul territorio americano) con con la Gran Bretagna. Verrà collegato in questa occasione il London College University.

1976 - La regina Elisabetta II spedisce una e-mail negli Stati Uniti

1977 - Su Arpanet, sono collegati in rete 100 computer.

1981 - France Telecom lancia il servizio Minitel

1984 - Viene introdotto il DNS (Domain Name System)

1987 - Sono collegati in rete 10.000 computer.

1989 - I computer collegati in rete sono oltre 100.000.

1992 - Si raggiunge la quota di 1.000.000 di computer collegati in rete

1992 - Nasce Eudora, il primo client di posta elettronica user-friendly

1993 - Viene rilasciata la versione Beta di Mosaic, creato da Mark Andreesen . Mosaic è il primo browser per la navigazione Internet in modalità WWW.

1994 - In Internet ci sono 3.000 siti www. Nasce la prima versione di Netscape (1.0) e parte Yahoo

1995 - I siti WWW crescono fino a raggiungere la quota di 25.000. Sun lancia Java.

1995 - Netscape (l'azienda) quotata al Nasdaq raggiunge la 3a pozione più alta.

1995 - Nascono Lycos, DejaNews e Altavista.

1996 - La Microsoft rilascia la prima versione di Explorer.

1996 - Sono connesse ad Interet 40 milioni di persone.

1997 - Sono presenti su Internet 1,2 milioni di siti WWW.

1998 - I Siti WWW disponibili su Internet sono 4.200.000

1999 - Viene lanciato Napster.

1999 - Sono 9 milioni e seicento mila i Siti WWW disponibili su Internet.

2000 - I Siti WWW su Internet diventano 21.100.000. Le Start-up che chiudono in quest'anno saranno 130, licenziando 8.000 persone.

2001 - Su Internet le e-mail inviate sono 10.000.000.000 (10 miliardi) ogni giorno.

Dal mio sito Cyberwebs