Ultimi post per il Monaco

Mancano due giorni alla fine dell'anno, abbiamo clonato il primo essere umano e conoscendo Rael, che si vanta da anni di avere conservate delle cellule di Hitler fra qualche hanno si tornerà a parlare di lui invece che di Bush o Bin Laden...
Mi tornano in mente una serie di film come Il corvo, Strange Days, tutti incentrati sulla fine dell'anno e del millenio, vabbè è già passato ma è ancora dietro l'angolo! ;)

Non mi va di fare un resoconto dell'anno trascorso, non ha senso ricordarsi di tirare le somme solo in questi periodi, credo che la vita vada vissuta come viene giorno per giorno cercando di fare del nostro meglio. Io spero di esserci riuscito e che le persone che mi sono vicine o che lo sono state lo sappiano.

Una revisione xò credo ci sia bisogno di farla, devo rottamare sentimenti, custodire emozioni che stanno rischiando di perdersi nell'oblio, trovare nuova linfa per andare avanti, magari un'amore lontano. Semplicemente mi devo staccare per un pò, entro in modalità slow blog, forse perché non trovo ora qualcosa per cui vale la pena scrivere, forse perché le emozioni sono troppe e non riesco a spiegarle a me figuriamoci a un blog! e preferisco affidarle al mio fidato taccuino.

Parto per un nuovo errare che già dai primi passi mossi si annuncia non facile, ma la necessità è quella. Cambiare un pò aria per ritrovarmi, per ritrovarsi.
Questa volta il viaggio deve essere anche fisico però, anche per questo ho deciso di postare poco nei prossimi tempi, probabilmente non ci sarò.

Non sono pessimista per il futuro e ho voglia di condividerlo per questo sto preparando un nuovo luogo per il Monaco errante, un nodo stabile verso il quale guardare come un punto di partenza piuttosto che di arrivo. Spero mi terrete compagnia anche in quel luogo.

Buone cose a tutti




Come va il rientro??

Ieri sera ho fatto tardi e stamattina per alzarmi è stata dura!! Ligio al dovere però ho preso il coraggio in spalla e mi sono fatto forza!!
L'aria era gelida lungo il percorso, i visi dei passanti non molto diversi dal mio. Un misto di coraggio e rassegnazione.
L'università alle 0900 era deserta come non mai, anche i cani sembravano essere partiti per le ferie! Sono rimasto ad aspettare fuori una mezzoretta, poi la signora Marina mi ha incrociato e con un bel sorriso mi ha detto: "Che ci fai qui tutto solo? dai sali sopra che ti preparo il caffè! :)" e così ho svoltato almeno la seconda mezzora.
Il caffè era ottimo e si è intavolato anche una bella discussione sulla musica, spaziando da Peter Gabriel a Neil Young davvero rilassante.
Alle 1100, visto che non si vedeva nessuno me la sono data a gambe con la benedizione del reparto ragioneria, quello affianco al nostro.

Morale: non sempre uno sforzo viene premiato ma quando accade è sempre una piacevole sorpresa!


Tanti Cari Auguri!!
a tutti quanti voi!! : )



Acchiappa sogni

Oggi pomeriggio mi hanno fatto un regalo!! un magnifico acchiappasogni indiano! :)
è piccolino di quelli che si possono portare al collo ma io credo lo metterò appeso da qualche parte nel mio angolo di ufficio o in camera dove dormo!
Un pò di storia per sapere meglio cos'è! :)

Qualcuno dice che la tribù degli Oneida fu la prima a diffonderlo, altri credono che sia stato uno sciamano della nazione degli Ojibwe ad intrecciare il salice e a tessere la rete per catturare i sogni, è certo però che il Dreamcatcher si è in seguito diffuso in tutte le Nazioni dei Pellerossa. Le leggende tramandate oralmente e giunte fino a noi parlano di Dei e figure mitologiche che possono essere legate alla cultura di tribù ben precise, ma tutte diverse. Questo alone di mistero che avvolge la nascita del Dreamcatcher lo rende ancora più affascinante, sospeso tra la magia dell'inconscio e delle visioni oniriche e la realtà del risveglio.

Grazie!!

Mah...

non sono più abituato a certe pratiche tribali tipo fumare tutti in gruppo...
sono a lavoro all'università ma solo per senso del dovere, non ancora mi riprendo del tutto!
Chiudo qui che è meglio!!

Sembra passato un secolo!!

Stavo riguardando il mio primo sito, davvero brutto!! perché voglio tentare di fare una cronistoria della mia evoluzione "estetica" del modo di fare web, e ho ritrovato una vecchia poesia messa in bella mostra nel sito. Ricordo di averla scritta nel mio pub preferito rigorosamente su un sottobicchiere, abbastanza sbronzo da riuscire a lasciarmi andare ai miei pensieri sparsi. Il monaco aveva pensieri sparsi anche da giovane!! Wow non lo ricordavo! ;)
Non sarà bella ma la posto lo stesso, magari qualcuno apprezzerà!


Ineluttabile vulgata vorticosa pirata rossa.
Mi chino e declivio.
Il capo dondola sul suo seno.
E la sua chioma mi stuzzica la nuca.
Dolce e carezzevole, come un disegno
tribale vellutato, che si plasma su di essa.
Un'immagine di una rosa olografica si staglia
sullo sfondo dorato di Klimnt.
Il bacio. Soave e carnoso.
Il tuo. Sulle mie labbra rosse di pirata.
E siamo Uno.
E siamo Noi.

Surreale..

..stamattina l'università è spoglia, svuotata della sua materia prima, del suo motivo d'esistere. Non si vede uno studente in giro! e a parte gli strutturati non c'è proprio nessuno. E' una strana sensazione. Mentre scendevo le scalette, aspettadomi il solito cicaleggio delle ragazze, mentre fanno colazione nei prati, non trovare nessuno mi ha messo in uno stato atemporale. Mi è sembrato come se fossi diventato d'un colpo l'unico uomo sulla terra. Ma non era brutta come sensazione, anzi è stato molto rilassante. non so cosa voglia dire questo, a dire il vero non so nemmeno perché lo sto scrivendo! per stamattina almeno voglio essere "assente" e godermi un pò di silenzio in questa città della cultura spoglia...


Una piacevolissima sorpresa natalizia

Oggi pomeriggio appena rientrato in ufficio ho trovato un bel sacco di Babbo Natale pieno di tante cose buone!!!
Ce lo ha mandato un nostro ex stagista. Un ragazzo simpaticissimo e in gamba, non lo dico per via del regalo, ma perché qui lo abbiamo sempre pensato tutti.
Ci ha fatto molto felici ricevere questo suo regalo perché è la conferma che si può lavorare con le persone in modo bello e rilassato, senza dover pressare la gente con il fiato sul collo come accadeva a noi quando eravamo sotto padrone. I risultati poi arrivano, infatti lui ora ha trovato un buon lavoro, e il fatto che si è ricordato di noi è molto bello e gratificante per tutti noi. Grazie Ale!!!!


Sto morendo di freddo...

stamattina! ho i brividi dappertutto e un naso che non la smette di starnutire!!
Sono felice però! anche se preferirei starmene a letto sotto il mio piumone blu!
A te che stai ancora nel letto, beh non ti preoccupare!! arriverà anche il mio momento di gloria sotto il piumone che tanto domani è sabato e posso dormire!! :)

buongiorno a tutti


Di ritorno..

dall'INPS! sono stato fortunato stavolta me la sono sbrigata in pochissimo tempo anche se ho dovuto aspettare mezzora che gli sportelli aprissero!!

Il sole se ne sta andando, ma la mattinata è stata stupenda anche se faceva cmq molto freddo, ma son contento lo stesso. Il sole mette di buonumore!! :D
E a voi come è andata la mattinata?? e il pomeriggio come procede??



Sta uscendo un timido sole..

speriamo che duri magari.
Stamattina sono molto stanco ho dovuto fare uno sforzo sovraumano per alzarmi presto, dovevo andare all'INPS e ci sono andato! Evidentemente i dipendenti dell'INPS hanno orari incompatibili con quelli che lavorano e quindi, visto che alle 0830 non ancora accennavano ad aprire, sono dovuto scappare altrimenti arrivavo in ritardo al mio di lavoro... ci tornerò oggi pomeriggio, per fortuna è aperto di giovedì.

Però è stato istruttivo! c'erano sulla gradinata un'altra decina di persone, tutte con la stessa faccia e gli stessi pensieri in testa, chiari distinti nettamente percepibili.
"Che lavoro a fare se non arriverò mai alla pensione?"
Stavamo lì a rimurginarci dentro e poi come in un film di Ken Loach uno tra i tanti è partito con un discorso che sarebbe potuto benissimo stare seriamente in un suo film. Perché era vero, sincero e soprattutto condividibile da tutti.

Dedico questo timido sole che spunta tra la mia veneziana, a quelli che sono rimasti stamattina su quella gradinata gelida ad aspettare che qualcuno dell'INPS gli aprisse la porta. Spero li possa scaldare un pò anche nel morale.

vi voglio bene!


Sta piovendo?? Strano, non mi pare

Sono appena rientrato in ufficio dall'università. Mi sono svegliato dopo il secondo caffè ma accuso ancora qualche acciacco!
Spero di non essermi raffreddato troppo che oggi l'aria e gelida e la pioggia fredda. Ho anche una discreta fame, il che è positivo visto che quando non mangio vuol dire che ho qualcosa che non va dentro.

Ho deciso di dare il Premio Chiamate Interventi all'Ufficio Docenti dell'università! hanno una media di 3 chiamate al giorno ma mi vogliono molto bene e sono sempre gentili con me! Oggi per esempio mi son mangiato dei superbi cioccolatini Caffarel!! e io non vado matto per i dolci e la cioccolata!! quindi il mio superbi probabilmente equivale a un comune "molto buoni". Sapete quelle confezioni regalo da 80 cioccolati maxi assortiti?? beh proprio superbi!! ;)

Adesso è ora che mi metta a lavoro però, se qualche altro pensiero sparso si dovesse far vivo torno a scriverlo.
Buon pomeriggio a tutti


Buongiorno!

Avete presente uno zombie?? beh più o meno ci vado vicino stamattina!!!
HO SONNO!!!! vorrei starmene nel mio letto a dormire, che qui piove e fa freddo, almeno nevicasse si potrebbe scendere nel Campus a fare a palle di neve con le studentesse ;) macchè manco un fiocco UFFA

vado a prendermi un caffè triplo che altrimenti non combino niente oggi...
buona giornata a tutti!

"Ricordiamoci poi che il futuro non è del tutto nostro, ma neanche del tutto non nostro. Solo così possiamo non aspettarci che assolutamente s'avveri, né allo stesso modo disperare del contrario."

Epicuro
Lettera a Menecéo - Sulla Felicità

Ultimo metro di un incubo

Ho terminato quelle dannate statistiche per l'università finalmente!! Ho la testa che mi fonde e gli occhi arrossati che bruciano ma è finita.
Ora se li ricontrolleranno chi di dovere e spero di non doverci mettere le mani sopra anche domani! spero...
Sono stanco morto e adesso mi prendo un pò di relax che me lo merito. :)


Due parole in Swahili.

Sono parole che non si sentono quasi mai e purtroppo anche quello che significano si sente sempre più di rado:
"akuna matata, akuna matata" e "kidogo kidogo": "va tutto bene, va tutto bene" "piano, piano".
Le ho trovate nel libro scritto da Adriano Sofri e disegnato da Sergio Staino, Racconto di Natale.
E' una bellissima storia per Natale.

Evviva i commenti!!

Stamattina una bella sorpresa per me, ho trovato qualche commento in più sul blog!
Questo mi fa felice, perché vuol dire che riesco a communicare, oltre ovviamente al fatto che qualcuno mi legge!! ;)
e questo per me è molto bello, grazie amici!! :)
vi conosco tutti un pò, tra blog e mail scambiate e chat ed è bello torno a dirvelo che partecipiate!

buona giornata a tutti!!


Canzoni di Natale..


Ieri ho accompagnato mia madre un pò in giro per negozi a far compere per la casa e l'albero. Siamo stati in un negozio molto bello qui dalle mie parti. Di quelli dove si trova tutta l'oggettistica più bella per qualsiasi occasione. Palle di natale in vetro, candele di tutto le foggie e colori, sfere con la neve. Eravamo andati a prendere proprio una sfera che a mia madre piacciono tanto e ne voleva una nuova. Devo fare una premessa a questo punto. A me il Natale, come il resto delle feste deprime, specialmente quando sono solo e non ho nessuno con cui passarlo a parte la famiglia. Un pò come succede al personaggio di "Harry ti presento Sally", interpretato dal mitico Billy Cristal!! ;)
Mentre ero nel negozio, parte proprio la canzoncina del film, quella che stanno cantando i due nell'immagine a lato, e mi ha preso un reflusso di quelli potenti! Mi sarebbe piaciuto esser lì con la persona che amo e invece ero con Mamma! non che non vada bene! : ) ma capiamoci sarebbe potuta essere tutta un'altra cosa non credete anche voi?



non so che titolo dare

stamattina ho probabilmente ricevuto una delle più belle email che posso ricordare

Grazie!

adesso me la stampo xò xké ho bisogno della carta per capire meglio


Molto fortunato

non ho dovuto formattare! ho bypassato l'hd su un'altro pc e l'ho riparato!! :)
meno male!! ma tanto prima o poi lo dovrò formattare per bene!!

Forse sono stato fortunato

La rete funziona per fortuna, per il mio piccolo sto salvando il salvabile e poi formatto tutto di nuovo.
Pensavo a una sistemazione del genere.

HD 15giga:

Giga 7 WinXP
Giga 2 Win2000 così se si pianta almeno mi riparte
Giga 1 Posta
Giga 3 Dati
Giga 2 Mp3


un sostegno morale...

so che prima o poi con un pò di pazienza risolverò tutto, ma se qualcuno è così gentile da darmi un sostegno morale magari sto meno inkazzato e lavoro meglio.

Grazie :)


E che cazzo!!!

E' appena andata via la luce a tutto il centro! colpa delle luminarie di natale, e il pc mi si è impallato alla grande!!
mi tocca passare la serata a metterlo a nuovo ora che casino"!! :çç
Mi stanno veramente girando i coglioni in questo momento!


Buona domenica

L'aria è gelida, il cielo semi luminoso, si discute in ufficio sul senso spaziale per la disposizione delle foto. Un grande book fotografico, con copertina pelle marrone d'altri tempi, come le foto che contiene. Un nome "Nicoletta" scritto in corsivo inclinato, come fosse il titolo di un film, che racchiude tutto. Prima attrice, primi piani, tutti i primi attimi della sua stessa storia. Tutti in quei fotogrammi che solo con il ricordo e la fantasia prenderanno di nuovo vita.

Penso che io non ho delle foto che mi raccontano il passato, o meglio ce ne sono pochissime nella mia famiglia, ancor meno di mie.
Sento quasi di aver perso qualcosa, ma forse non vengo bene in foto - probabilmente le foto non mi rendono giustizia.
L'unica icona del passato che credo non mi tradirà mai, è il ritratto ad olio che mio zio dipinse quando ero qualcosa di più di un bebè.

Adesso metto sù la mia "depression--playlist" e penso alle foto che avrei voluto avere, a tutte le occasioni perse per farle che non torneranno più .

Playlist:
Fabrizio De Andrè - Verranno a chiederti del nostro amore
Daniele Silvestri - Salirò
Norah Jones - Don't Know why
Neil Young - Dreamin' Man
Afterhours - Non è per sempre
Jimi Hendrix - Spanish Castle Music
Coldplay - Everything's Not Lost


Pare che sia durata poco...

è di nuovo tutto nuvole e la temperatura scende drasticamente... sob sob

Un pò di sole finalmente

Ebbene sì!! è tornato finalmente il sole, non se ne poteva più di pioggia e temperature da neve :)
La città pare rinata, si vedono visi un pò assonnati in giro o forse sono solo sorpresi di questo bel regalo di fine settimana?
non saprei dire..
il sole porta con sè un pò di gioia in più, per tutti credo.

adesso mi metto al lavoro, sto giocando con il mio regalo di natale prossimamente ve ne parlerò
buon weekend


Fine settimana

Ci siamo! è venerdì la settimana sta per finire e piove ancora. Mi sarebbe piaciuto avere un pò di sole nel weekend ma credo mi dovrò accontentare solo di qualche spiraglio di luce!
Stamattina sono stanco eppure stanotte ho dormito più del mio solito, credo quasi 6 ore!! l'unica ricorrenza notturna usuale, è che mi sarò alzato un 6 volte per rubare qualcosa dal frigo o in credenza. C'erano delle ottime merendine al latte che a me piacciono molto.

Quando si è giovani non ci si dovrebbe ammalare, e allora l'unico rimedio è trasformare il dolore in Amore.
(questa l'abbiamo capita in 2 non ci fate caso)

un abbraccio



Oggi Statistiche!!

Con tutti questi casini dei tagli ai fondi universitari, ovviamente tocca fare le statistiche degli iscritti dal 1966 in poi...
per calcolare quanto ci tocca. sob sob avete la più pallida idea della mole di dati da spulciare??

in bocca al lupo Monaco!!


Report mattutino

La legge di Murphy ci prende sempre!! : )
Infatti oggi che ero solo avranno chiamato almeno 10 persone! un server si è un pò impallato etc etc..
cmq alla fine ne sono uscito vivo!!

Oggi sono tutto solo in ufficio

e spero caldamente che non succeda il finimondo qui!! anche se per la Legge di Murphy, probabilmente sarà una giornata campale!!
Ma il monaco sarà all'altezza!! ;) d'altra parte mamma è alta, papà lo era anche e io mi difendo bene!! (pessima battuta ma non fa niente, devo inventarmi qualcosa per tirarmi sù!)
Qui pare che non voglia nevicare, un pò mi spiace perché una spruzzata di neve mi andava di vederla, anche se poi qui quando nevica fa un freddo cane. Ricordo una volta quando ero ancora studente qui all'università, che dopo una intensa lezione di Storia medievale (2 ore circa) - proprio su un monaco ora che ricordo meglio! - siamo usciti ed era tutto sofficemente imbiancato. E' stata una bella sensazione, quasi di appagamento dopo la lunga lezione; mi piacerebbe molto uscire dall'ufficio un giorno e provare la stessa sensazione. Prima o poi nevicherà ne sono certo.
La pioggia mi lava via il dolore
La neve mi fa tornare in mente una bella passeggiata
Forse le due cose unite mi aiutano a pensare meglio
Ovviamente accompagnate da un buon libro!

ciao a tutti


emergency
Anniversario della Dichiarazione Universale dei diritti umani.

Solo gli americani...

Stavo errando sul sito GlobalSecurity.org ci sono arrivato dal blog di Bruce Sterling. E' un sito sulla Sicurezza Globale, come si può facilmente intuire dal nome, con tanto di foto satelittari sugli impianti nemici.

Vi copio pari pari la loro mission:


GlobalSecurity.org is focused on innovative approaches to the emerging security challenges of the new millennium. The organization seeks to reduce reliance on nuclear weapons and the risk of their use -- both by existing nuclear weapons states and those states seeking to acquire such capabilities. GlobalSecurity.org aims to shift American conventional military forces towards new capabilities aligned with the post-Cold War security environment, and to reduce the worldwide incidence of deadly conflict. The organization is working to improve the capabilities of the American intelligence community to respond to new and emerging threats, reducing the need to resort to the use of force, while enhancing the effectiveness of military forces when needed. GlobalSecurity.org also supports new initiatives utilizing space technology to enhance international peace and security.


E' scritto chiaro che il loro core è focalizzato sulla riduzione dell'uso della armi atomiche e sulla riduzione dei conflitti. Ovviamente senza usare la forza...
E cosa ti mettono in homepage?? un bel banner 190X77 px con Saddam nel mirino con in testa un bel conto alla rovescia...

Solo gli americani



Per la nuova veste grafica..

commentante pure su questo post se vi va!

nuova veste grafica


Subito all'opera stamattina

Ieri era calma apparente, stamattina non ho fatto in tempo a sedermi che subito sono dovuto salire al secondo livello in soccorso a 2 pc! : )
e ne ho un terzo che mi sta aspettando nella "tana dello smanettone" fra un pò lo vado a curare, ma prima mi fumo una sigaretta di relax!
a dopo!!


Cambio di sede?

Mi hanno appena mandato un sms dove mi dicono che hanno appena demolito il locale della libreria...
un modo tragicomico per dirmi che devo andarli ad aiutare ; )
ergo scappo via altrimenti stanotte non si chiude occhio!!

buona serata




Calma apparente

Oggi qui all'università vige una strana calma apparente, non sembra nemmeno lunedì mattina che di solito è una catastrofe immane con tutti che ti chiamano che non gli funziona qualcosa! staremo a vedere.
Il tempo pare minacci neve, anche il cielo è in una strana stasi, sembra che da un momento all'altro possa scendere giù di tutto. Guardandolo però è così espressivo che non può che scendere soffice neve credo, per lo meno qui in collina.
Oggi pomeriggio e stanotte si montano le scaffalature e poi arrivano i libri, sarà un'altra lunga nottata.

buon inizio settimana a tutti


Qualche novità

Andiamo per ordine!

La prima è che si sono unite a questo blog una simpatica cagnetta di nome Zoeee e la sua padroncina. Sono rimaste Bloggadenellarete e il Monaco nel suo errare è arrivato inaspettatamente sul loro blog! Ci siamo conosciuti e così è nata l'idea di scambiare insieme qualche pensiero sparso, quindi vi capiterà di leggere anche un pò di loro d'ora in poi : )
Quindi adesso in tutto siamo 5! Si avete letto bene 5, ci sono altri 2 bloggatori in agguato ancora sul Monaco errante! Appena posteranno ve li presento, oppure lo faranno loro se gli va! Capito??? ; )

Seconda novità. Stamattina aprendo la posta è arrivata una mail dal sito HTML.IT per avvisarmi che Il monaco errante ha passato l'esame di qualità con un punteggio di 65/100, che non è molto ma va bene lo stesso! : )
Sto preparando la nuova grafica e presto ne vedrete delle belle!! Il 65/100 esce fuori in questo modo:

20/100 per la grafica 15/100 per la navigabilità
15/100 per la tecnologia utilizzata
15/100 per la velocità di caricamento delle pagine.
Totale: 20 + 15 + 15 + 15 = 65/100
*il voto massimo è 25, quindi la grafica gli è piaciuta più di tutto, vabbè io speravo qualcosa di più per l'usabilità!!

Se volete vedere una bozza della nuova veste grafica che sto preparando la trovate qui http://monacoweb.blogspot.com fatemi sapere se vi piace!

Penso che per oggi basti adesso me ne torno a montare le luci in libreria : )
ciao a tutti


Ci sono! ...e questo è un guaio. :)

Trouble

Oh no, I see,
A spider web is tangled up with me,
And I lost my head,
The thought of all the stupid things I said,
Oh no what's this?
A spider web, and I'm caught in the middle,
So I turned to run,
The thought of all the stupid things I've done,

I never meant to cause you trouble,
And I never meant to do you wrong,
And I, well if I ever caused you trouble,
Oh no, I never meant to do you harm.

Oh no I see,
A spider web and it's me in the middle,
So I twist and turn,
Here I am in my little bubble,

Singing, I never meant to cause you trouble,
I never meant to do you wrong,
And I, well if I ever caused you trouble,
Oh no, I never meant to do you harm.

They spun a web for me,
They spun a web for me,
They spun a web for me.


Conferme

I campanelli hanno avuto il loro riscronto, come al solito il mio sesto senso non si sbaglia mai.
E ovviamente continua a piovere...


L I B R I S M S

Il monaco scappa via che è tardi, nel weekend deve tornare ad uno dei suoi vecchi lavori, montare librerie. Eggià il monaco sa montare librerie, ma non quelle di casa, librerie vere con tanti scaffali e tanti libri che sono la sua passione. Sto dando una mano a degli amici per aprire una nuova libreria qui a Pescara. Non sono socio ma è come se lo fossi, in attesa di tempi migliori poi si vedrà magari riesco a ricomprarmi una quota! : )
Vendiamo libri usati, ma sono speciali sono di Seconda Mano Scelta!! il nome non è un granchè ma alla gente piace e già funziona da un pò. Ho idea di far diventare la libreria anche un punto per il Bookcrossing, ci saranno libri di tutti i generi e qualche idea strana da mettere in piedi!
Per il momento vado a montare le scaffalature però altrimenti non si finisce più!!!

Buon weekend a tutti e se vi capita di passare da queste parti la settimana prossima veniteci a trovare!!
siamo in centro a pescara via milano ; )




Voglio andare a farmi una bella vacanza qui...


Chi mi regala una bella vacanza a San Gimignano??
C'è mica qualcuno che legge che si ubiqua da quelle parti?? : )


descrizione

Stamattina è tutto buio, il cielo non la smette di piangere da stanotte.
Gli infiniti rintocchi delle goccie mi hanno accompagnato per tutta la notte passata, mischiandosi ai miei pensieri e al mio taccuino; mi è tornata in mente la pioggia di Parigi che quel dì che stavo così male implorai con tutte le mie forze di lavare il mio dolore. Di dolore e tristezze non ce n'è mai troppa per me a volte, ma questa è una riflessione amara che forse non è giusto scrivere su un blog, piuttosto su carta acquista il suo vero valore.
Ieri sera ho visto un film carino con Billy Cristal (il mitico Harry!! un mito! il mio mito!! :) e Robin Williams (l'altrettanto mitico Mork!) credo si chiamasse "2 padri di troppo". E' la bella storia di 2 uomini che si ritrovano a rincorrere in giro per l'America il "proprio probabile figlio". E' un film leggero se volete, ma non mancano spunti per pensare specialmente quando Billy Cristal prova a spiegare al ragazzo che i genitori sono umani e pertanto possono sbagliare. Una bella lezione di vita, vorrei aver avuto anch'io qualcuno che me l'avesse fatto capire più di una dozzina d'anni fa!! Alla fine nessuno dei 2 è il vero padre, ma tutti loro hanno imparato sicuramente qualcosa.

Ogni tanto mi manca più del solito il mio papà, specialmente nei momenti come questi quando mi potrebbe dar consigli sulle donne, come faceva un tempo durante i nostri viaggi in macchina, oppure qualche dritta su come comportarsi in questa jungla del lavoro. Oppure semplicemente per farmi abbracciare, cosa che gli ho permesso molto poco, ma ero piccolo e non capivo. Sarà forse per questo che quando amo qualcuno, la prima cosa che faccio è dargli un bell'abbraccio.

Un abbraccio a chi lo vuole e a chi non ha paura di amarmi
che papà già mi abbraccia di suo oggi..


Una bella mail

Mi è arrivata una bella mail in questi giorni, mi piace molto perché parla di come si può andare avanti anche dopo un grande dolore.
E' la conclusione di un cammino e l'inizio di un'altro ancora più grande ma che si spera, stavolta si sia imparato ad amare in tutte le sue multicolorate sfaccettature.
Ci trovo un qualcosa di "universale" che si può adattare a tutti a modo suo, così ho chiesto alla persona che me l'ha mandata se la potevo mettere qui sul blog.
Eccola qui:



Ultima riflessione su una notte

In un giorno, è arrivata la notte

non si è spento il sole

e non si sono spente le stelle

solo

i miei occhi si sono chiusi.


In una notte, ho pianto per quattro mesi

Ho creduto che nulla avesse più senso,

perchè il senso sono gli uomini, la gente;

e senza nessuno, la mia vita è vuota.


In una notte, ho legato la mia vita ad una persona.

Tutta la mia architettura poggiava su di lui.

Il mio peso lo ha schiacciato.

Il suo ha chiuso i miei occhi.


In una notte, ho cercato rifugio in un passato,

ma, il passato si è rivelato vuoto.

Ho scavato più a fondo

e le scatole che credevo piene, si sono svuotate.


In una notte, ho giocato con gocce di morte,

perchè volevo la Morte.

Ho avuto paura di un dolore più grande,

che mi facesse sentire viva.

Ma, non m'accorgevo ch'ero già cadavere.


In una notte, ho pregato a lungo,

che il Signore accogliesse la mia anima,

che mi stringesse forte al suo petto,

perchè qui, più nessuno aveva amore di farlo,

perchè, neanche io, avevo mai avuto amore per me.

E, ho pregato che mi facesse morire,

perchè tutto il grigio del mondo mi soffocava.


In una notte, non ho smesso di pregare,

come quando ero bambina: poche parole a memoria.

In una notte, ho urlato, ho chiesto aiuto.

E, in quella notte, qualcuno mi ha risposto.


E, il mio Signore m'ha presa per mano.

Una forte luce e piano la Sua mano,

è scesa da quel cielo e mi ha stretta a sè:

aveva ascoltato la mia preghiera.


M'ha presa come solo Lui sa fare.

Non come volevo io: un abbraccio di morte.

Il Suo è un abbraccio di Vita.

Mi è venuto incontro, perchè io mi ero messa in cammino.


In quella notte, l'ho visto arrivare,

ed era di tutti i colori e di tutti i volti,

aveva un camice bianco, ed una tunica nera,

il volto dei miei cari, e le mani di nuovi amici.


E' arrivato come lo sposo,

ed ha rischiarato la mia notte.

Ora, mi ha condotta verso l'alba,

e insieme abbiamo disegnato il cammino.


I miei castelli erano fatti di carte da gioco,

un vento debole li ha soffiati via.

Ora, ricomincio dalle fondamenta.

E' dura. Ma, il mio Signore mi ama.


Il cammino è lungo, ma la meta è dolce.

Non aspetterò più che i miei sogni si realizzino,

ho deciso di andargli incontro.

Il cammino è fatto di passi.


Le mie scelte sono i miei passi,

sono i mattoni del mio grandioso castello.

Ad ogni pietra posta, ad ogni passo fatto,

assaporo la gioia di ciò che mi aspetta.


E, finalmente, s'è fatto giorno.

I miei occhi sono aperti, ma le gambe ancora malferme.

Il mio equilibrio è instabile, e a volte ancora cado.

Ma guardo avanti a me e nel mio zaino ho le mie esperienze.

Sotto il cielo, vado fischiettando.


E, torno a seguire la mia cometa,

ma, ancora sono chiusa tra le quattro mura di me stessa.

Sempre più spesso apro la porta, e vado.

Sono certa che se cammino, qualcuno cammina verso me.



Ufficio Docenti

All'Uff.Doc. sono sempre molto gentili con me, oggi mi hanno regalato un cioccolatino a forma di Babbo Natale, e la giornata è diventanta un pò più dolce!


A Rush of Blood to The Head

<SCLERO>
Stamattina mi sento così, lungo il tragitto per arrivare all'università mi son sentito proprio nervoso e inkazzato come non mi succedeva da un pò. La cosa non mi piace affatto ma passerà anche stavolta. Ieri sera mi son fatto una bella chiacchierata per telefono con una amica e stavo bene, mi son divertito, ma stamattina non so cosa mi ha preso. Sarà solo un pò di stanchezza. Vabbè chiudo qui che non mi va nemmeno di scrivere, magari più tardi. : )
</SCLERO>

Ama Monaco, solo quella è la tua cura
ma certe volte non è proprio giornata!!


Finalmente il pc è pronto

Stamattina, dopo avermi fatto tribolare per un pò troppi giorni, finalmente il pc incriminato è rinato a nuova vita!! Con qualche miglioria e qualche muro di protezione per il suo utente unico. La mia più grande preoccupazione non era tanto quella di blindargli il pc, per evitare altri spiacevoli interventi, ma quella di trovare le parole adatte a fargli capire che non è il caso che si dilunghi su siti dove non potrebbe andare. Ho pensato a come poterglielo far capire senza ferirlo o offenderlo. Ho iniziato a pensarci già dalla "tana dello smanettone" (il nomignolo che ho dato al mio secondo habitat all'uni, oltre al mio ufficio "istituzionale") quando sono salito in groppa al PC - ha le ruote!! che sono una bellezza ci sali in groppa e te lo porti a spasso!! : ) - per portarlo al secondo piano. Per tutto il tragitto lungo i corridoi e dentro l'ascensore. Non mi veniva niente!! poi ho pensato che la risposta era semplice, non ci dovevo pensare troppo ma solo stare tranquillo e amarlo, le parole sarebbero venute da sole. E infatti così è stato, le parole giuste sono venute da sole e oggi mentre tornavo in ufficio l'ho incontrato in pullman e mi ha anche ringraziato.
Tutto qui.

ciao a tutti

Mi manca la visione...

...d'insieme dei miei sesti sensi oggi. Ieri ho avuto un bel "scampanellio" di sensi. Tutto normale trattandosi -o quasi - per me, o meglio dovrebbe esserlo ma non lo è mai, non credo mi ci abituerò a sta cosa. Non ho la visione però, o meglio non ho avuto ancora un riscontro, spero solo non sia quello che penso in entrambi i casi.



Che freddo...

Che freddo ieri al mare!!! era proprio la giornata adatta da starsene sotto le coperte, magari abbracciato a una bella ragazza, guardando un bel film!
Fatto sta che, come risultato, oggi ho mal di schiena, qui mi dicono che può essere una contrattura muscolare, si sono anche offerti di farmi un massaggio ma per stavolta passo! : )
Oggi è un bella giornata piena quindi me ne torno subito a lavorare che altrimenti faccio nottata!!
Come inizio settimana non è male!!

Buona settimana a tutti!!
ciao